

Localizzatore LBS GSM GPRS ultra miniaturizzato di ultima generazione per utilizzi su motociclette, scooter, biciclette elettriche, con localizazione on demand. Minimo ingombro. Manuale in italiano.
Transazioni 100% sicure
Spedizione rapida con corriere
Soddisfatti o rimborsati
Il dispositivo rappresenta il più compatto localizzatore veicolare oggi disponibile e permette anche il monitoraggio in tempo reale (optional). Corredato di sensore di vibrazione incorporato in tal modo se abilitato previo sms è possibile ricevere avvisi in caso di tentata effrazione o spostamento del veicolo.
Funzione a invio SMS
Funziona con qualsiasi scheda GSM 2G (tranne operatore Tre), è sufficiente avere un credito telefonico sufficiente per permettere al dispositivo di inviare SMS con informazioni e coordinate geografiche. La localizzazione avviene tramite triangolazione LBS su rete cellulare GSM GPRS, che sebbene sia meno accurata della localizzazione GPS, funziona anche in ambienti chiusi quali garage, è sufficiente sia presente solo il segnale telefonico dell'operatore mobile. Non è tutto: a differenza dei localizzatori satellitari GPS, questo tracker LBS ha un assorbimento energetico ridottissimo (0,2 mA in standby dichiarati dal produttore) consentendo di avere un impatto trascurabile sulla batteria di veicoli quali moto e scooter, anche in caso di soste prolungate.
Se interpellato il dispositivo invia un SMS con un link che tramite qualsiasi smartphone consente di vedere sulla mappa dove si trova il mezzo.
Inoltre se chiamato telefonicamente il localizzatore consente l'ascolto ambientale in prossimità del veicolo, grazie al microfono incorporato.
Parametri:
Il collegamento è estremamente semplice, basta collegare i cavetti semplicemente al positivo e negativo 12 volt. Il circuito miniaturizzato è stato progettato esplicitamente per essere installato su motociclette quindi a basso assorbimento consumo, ciò non toglie che il dispositivo può essere installato anche su automezzi con il vantaggio del semplice montaggio anche in vani remoti e difficilmente accessibili. Naturalmente il dispositivo ha un seppur basso assorbimento che potrebbe scaricare la batteria in caso di soste molto prolungate.
Si può installare anche su bicicletta elettrica.